“C’è un nuovo re in città”
Così scriveva sul suo account Instagram “Big Rom” Lukaku durante la sua prima annata nerazzurra, precisamente dopo il Derby vinto in rimonta per 4-2 sul Milan durante il quale segnò la rete finale che consegnò la stracittadina all’Inter. Il tutto attraverso uno stacco di testa letteralmente dominante. Dominante come è stato Lukaku nei suoi due anni in Italia, stagioni durante le quali ha letteralmente preso per mano l’Inter le l’ha trascinata verso il suo diciannovesimo scudetto.

Al termine di queste due strepitose annate però Romelu ha spezzato il cuore dei suoi tifosi decidendo clamorosamente di lasciare la squadra per unirsi al Chelsea, il re della Serie A sembrava aver abdicato convinto da una nuova sfida, ma l’illusione è durata poco…
Come già sapete, infatti, il fuoriclasse belga dopo un solo anno di assenza ha fatto i salti mortali per riuscire a riprendersi la corona della sua squadra e riabbracciare i tifosi nerazzurri. Risultato: il 29 giugno è sceso da un charter dell’aeroporto di Linate, pronto a riprendere la sfida da dove l’aveva interrotta e con l’obiettivo di riportare l’Inter al trionfo.
Questa sfida però non sarà semplice, in questo anno di assenza infatti l’Inter ha perso il testa a testa scudetto con i rivali del Milan e tutte le sue rivali sembrano essersi rinforzate attraverso il calciomercato: la Juve sembra essere tornata in corsa con una campagna acquisti roboante, la Roma si è fatta puntare addosso i riflettori grazie all’ingaggio di Paulo Dybala e anche le altre contendenti italiane non sono certo rimaste a guardare. Romelu questo lo sa bene e per preparare al meglio questa sfida ha deciso di equipaggiarsi con un paio di parastinchi nuovo fiammante. Una protezione in carbonio leggerissimo e indistruttibile, sopra al quale ha voluto imprimere in maniera indelebile dei richiami a tutti i suoi valori più cari: i membri della sua famiglia, i suoi amici, la sua religione nella figura della madonna ed il Congo, la sua terra d’origine.
Romelu è convinto che questa armatura e questi valori lo aiuteranno nel suo tentativo di tornare ad essere il leader tecnico del campionato italiano e noi di GL Sport non possiamo che fare un grande in bocca al lupo a lui e mostrare a voi cosa abbiamo creato per il fuoriclasse belga! Vi piace?



Come misura il bomber nerazzurro, vista anche la sua stazza fisica, ha optato per il modello più grande in assoluto, oltre che top di gamma: ovvero il Top Flex tagliato a 18 centimetri. Un parastinco creato in fibra di carbonio ultra resistente e allo stesso tempo leggerissimo (il peso si aggira attorno ai soli 50 grammi), formato da tre distinti pezzi legati tra loro che gli donano un’assoluta flessibilità e adattabilità a qualunque stinco.
Ovviamente per soddisfare queste condizioni il parastinco deve avere caratteristiche tecniche molto particolari, partiamo dal materiale: i modelli top di gamma scelti dai professionisti sono rigorosamente in fibra di carbonio, un componente che al giorno d’oggi viene utilizzato nei più disparati settori produttivi in cui siano richieste ottime proprietà meccaniche.
Tra i materiali strutturali la fibra di carbonio possiede le più alte proprietà meccaniche specifiche: in parole povere, i manufatti in fibra di carbonio sono caratterizzati da elevata resistenza e leggerezza, oltre che da un’accattivante resa estetica data dalla celebre “trama”.
Sebbene il complesso e dispendioso processo produttivo renda la fibra di carbonio un materiale d’èlite, numerosi prodotti (come protezioni sportive, tutori, protesi), non possono prescindere dal suo utilizzo per ottenere le migliori prestazioni.
Per tutti questi motivi GL Sport ha scelto la fibra di carbonio come materiale principe delle proprie lavorazioni: le protezioni sportive realizzate con questo materiale garantiscono all’atleta un elevato livello di protezione abbinato ad un modestissimo incremento di ingombro e peso, tutte caratteristiche non raggiungibili da qualsiasi altro materiale attualmente in uso.
Tornando a Romelu, gli saranno piaciuti i parastinchi? Il feedback sembra buono…
