Finalmente è arrivato febbraio. Magari per molti motivi non è un mese che suscita particolari fantasie nella vita quotidiana ma per il calcio sicuramente sì, per il calcio febbraio è quel periodo in cui dopo quasi 60 giorni di stop tornano le coppe europee: le competizioni più amate, dove il livello è più alto, diciamo pure il momento di svolta di un’intera stagione. Noi tifosi arriviamo a questi momenti preparandoci in diversi modi: chi leggendosi decine di articoli per essere sempre aggiornato sugli ultimi indizi di formazioni, chi organizzandosi con gli amici per tifare tutti assieme, chi svolgendo i propri quotidiani riti scaramantici, ecc. Ma vi siete mai chiesti come invece i calciatori preparino queste partite clou? Beh, noi possiamo assicurarvi che molti di loro per rendere omaggio all’unicità di questi match già settimane prima si fanno preparare dei parastinchi in fibra di carbonio apposta per l’occasione. Come facciamo a saperlo? Semplice! Perché diversi atleti si rivolgono a noi grazie al progetto benefico in collaborazione con Onlus Live e i suoi importanti testimonial.
Sono veramente tanti ormai gli esponenti del mondo dello sport, prevalentemente dell’ambito calcistico, che mettono a disposizione di Live Onlus il loro materiale utilizzato durante le partite (maglie indossate o preparate, parastinchi, guanti da portiere, scarpe da gioco) o esperienze (incontro o cena con il calciatore), che poi lo piazza in aste benefiche sulle piattaforma di E-Bay da settembre 2008 e di Charitystars da ottobre 2013. Il ricavato di queste aste viene poi utilizzato dall’associazione Live per il Progetto “Cuore Batticuore”, con il quale vengono donati i preziosi apparecchi salvavita, i defibrillatori (o DAE) ai Centri Sportivi, Scuole, Associazioni Sportive e Comuni che ne fanno richiesta. Queste importanti iniziative sociali aiutano anche a creare ed organizzare iniziative extra con scopi e obiettivi diversi (ad esempio la donazione di abbigliamento vario, scarpe e sacchi a pelo per le zone terremotate, per i senza tetto di Milano, ecc).
Ma torniamo a noi! Approfondiamo ora nello specifico l’argomento dei parastinchi in fibra di carbonio per il ritorno delle coppe europee.
Quest’anno l’Europa League ha modificato il suo formato di qualificazione agli ottavi di finale. Infatti, chi arriva terzo nel girone di Champions League non accede più direttamente ai sedicesimi di finale di Europa League come accadeva fino allo scorso anno, ma invece va a sfidare a sorteggio una terza classificata di un girone preliminare di EL. Cosa significa questo? Che il sorteggio ha regalato agli appassionati di calcio un vero e proprio big match europeo che si terrà questo giovedì: Napoli-Barcellona.
Alcuni calciatori del Napoli, visto il prestigio della sfida, hanno a tutti i costi voluto presentarsi in quest’occasione con dei parastinchi nuovi fiammanti editati graficamente alla perfezione a tema Napoli-Barcellona. Tra questi Eljif Elmas, Giovanni Di Lorenzo e Matteo Politano si sono rivolti a noi contribuendo quindi alla causa di Onlus Live scegliendo i nostri modelli in fibra di carbonio Top Flex personalizzabili in diverse misure (possono infatti essere alti 13, 15 o 18 centimetri). Elmas, il trequartista macedone tutto estro per essere il più leggero e libero possibile di esprimere la sua qualità ha scelto il modello Top Flex tagliato a 13 centimetri, Di Lorenzo invece, l’esterno di difesa campione d’Europa con la nazionale, giocando in un ruolo maggiormente votato alla battaglia ha optato per i Top Flex 15. Stessa scelta di Politano, l’esterno mancino tutto dribbling che, essendo il suo gioco molto soggetto ai contrasti da parte dei difensori avversari, per essere più riparato ha fatto la stessa scelta di Di Lorenzo.
Sempre giovedì e sempre in questa nuovissima formula di Knockout Round si cimenterà anche l’Atalanta contro i greci dell’Oympiakos. Per l’occasione abbiamo anche qui avuto l’onore di creare degli appositi parastinchi per il trequartista monzese Matteo Pessina, giocatore per caratteristiche votato alla qualità tecnica ma anche alla grande intensità, caratteristiche che lo hanno portato a scegliere il modello Top Flex 15.
Come hai potuto vedere, i grandi campioni scelgono i parastinchi in fibra per giocare i match più importanti, e sai perché?
- perché la fibra di carbonio è l’unico materiale in grado di dare altissima protezione con minimi spessori, quindi ti protegge garantendoti però un comfort assoluto;
- perché la fibra di carbonio è talmente leggera che consente di giocare senza accorgersi nemmeno di avere addosso i parastinchi;
- perché, soprattutto nei modelli Flex, il comfort è tale che è come indossare una seconda pelle, ma estremamente resistente;
- perché il nostro team crea vere e proprie opere d’arte grafiche;
- perché sui prodotti in fibra la personalizzazione grafica crea un effetto extralucido nemmeno paragonabile alla finitura dei prodotti in plastica. Ti sembrerà di giocare con dei diamanti;
- perché sui prodotti in fibra la personalizzazione grafica è protetta da una speciale vernice che impedisce alla grafica di cancellarsi col tempo.
Allora, ti fidi adesso?