GL SPORT ha avuto di recente il piacere di essere intervistato da Goalkeepers365!
L’intervista riprende perfettamente diversi punti del nostro modo di essere, della nostra storia e della nostra filosofia: ringraziando ancora Goalkeepers365, la riportiamo qui, tradotta per voi in italiano.
Oggi abbiamo il piacere di intervistare l’azienda italiana GL SPORT. L’azienda produce parastinchi in fibra di carbonio completamente personalizzabili.
Quando e perché GL Sport è nata GL SPORT?
La nostra azienda nasce nel 1966 come azienda di produzione di dispositivi ortopedici su misura e ancora oggi, questo è il core business della nostra azienda. Nel 2009 abbiamo deciso di trasferire il nostro know how produttivo nel campo dei dispositivi di protezione. Eravamo già utilizzatori di fibra di carbonio e la personalizzazione grafica è sempre stata una passione, così abbiamo deciso di registrare il logo GL Sport e iniziare l’avventura con il nuovo marchio.
Che cosa rende un prodotto GL Sport diverso da altri marchi?
Noi usiamo nei nostri processi di sviluppo la tecnologia 3D, sia per quanto riguarda lo sviluppo degli stampi, che nella fabbricazione del prodotto finale. Tutti gli stampi per i parastinchi in fibra di carbonio sono fatte a partire da una scansione 3D o analisi del corpo umano.
Nella nostra fabbrica siamo in grado anche di produrre protezioni in carbonio speciali realizzate su misura che si adattano perfettamente al corpo dell’atleta, e consentono la massima protezione unitamente al massimo comfort.
Un’altra grande differenza è che siamo in grado di produrre protezioni anche altamente specialistiche, come ad esempio le maschere in fibra di carbonio per esempio per infortuni al volto, naso e zigomi, in sole 3 ore, e grazie all’utilizzo di tecnologie 3D li possiamo preparare per atleti in tutto il mondo. La settimana scorsa abbiamo spedito in Giappone, Germania e Qatar.
Per quanto riguarda le scarpe, le stiamo introducendo nel nostro store proprio in queste settimane; siamo concentrati sull’utilizzo dei migliori materiali, sia pelle naturale che sintetica. Stiamo ancora lavorando tanto su questo prodotto, ma dopo 2 anni di sviluppo, penso che siamo pronti al lancio ufficiale.
Un altro punto importante per noi è che tutta la nostra produzione è realizzata in Italia, produciamo tutto all’interno della nostra fabbrica, e utilizzando solo materiali europei. Noi non compriamo nulla dalla Cina, Pakistan ecc …
Con quali tecnologie e innovazioni avete caratterizzato la vostra produzione?
Usiamo la tecnologia 3D in ogni parte dello sviluppo dei nostri prodotti… quindi siamo concentrati sul produrre i migliori prodotti con il miglior comfort.
Per quanto riguarda il nostro servizio, abbiamo implementato nel corso dello scorso anno l’assistenza clienti tramite Whatsapp, in modo che gli utenti provenienti da ogni parte del mondo possono contattarci in modo semplice, gratuito e veloce.
Un altro focus del nostro brand è la creazione di un prodotto che sia funzionale ma anche esteticamente accattivante. Il nostro marchio è stato il primo a creare il configuratore online che consente agli utenti di creare il proprio design grafico. Quando alcune altre marche lo hanno copiato, noi abbiamo subito fatto un passo in più e lo abbiamo aggiornato una versione che offre un rendering 3D del prodotto in tempo reale.
Dove possiamo trovare un prodotto GL Sport e dove spedite?
Il modo migliore è quello di visitare il nostro negozio on-line shop.glsport.eu, dove si possono trovare tutti i nostri prodotti.
Stiamo inoltre lavorando all’implementazione di una rete commerciale che possa rendere il marchio GL Sport più visibile e raggiungibile.
Dal punto di vista della gestione spedizioni, spediamo tutti i giorni in ogni parte del mondo, dall’Australia all’Argentina e il Canada, ecc …
Come si gestisce la personalizzazione grafica?
Abbiamo lo studio grafico all’interno della nostra fabbrica, e possiamo creare tutto ciò che ci chiede l’utente! Per alcuni lavori speciali, come ad esempio i parastinchi di beneficenza per Live Onlus che Bonucci e Morata utilizzano, collaboriamo con un’agenzia grafica italiana di Parma, “Ragu Adv” di Luca Capelli che sa sempre stupirci con le sue creazioni.
Gli utenti possono inviarci schizzi, foto o semplicemente scrivere un’idea e noi prepareremo le bozze grafiche da sottoporgli. Possiamo modificare le grafiche finché non si è perfettamente soddisfatti.
Qual è l’ultimo prodotto Sport GL lanciato sul mercato in questo momento?
All’inizio del 2017 ci sarà il rilascio delle nuove linee di scarpe da calcio. Le scarpe sono prodotte nella nostra fabbrica in Italia, e tutte le componenti delle stesse sono realizzate in Italia o Europa.
Ci sono professionisti che indossano i vostri prodotti?
Sì, molti giocatori in tutto il mondo utilizzano i nostri parastinchi in fibra di carbonio. Giocatori come Verratti, Morata, Bonucci, Kessie, Donnarumma e molti altri giocatori in tutti i campionati, non solo in Europa ma anche negli Emirati arabi, America, ecc…
Grazie per il tuo tempo. È stato un vero piacere parlare con voi.
Potete trovare l’intervista originale sul sito Goalkeepers365