Da sempre sui campi di allenamento di tutto il mondo ci sono due tipi di scuole di pensiero riguardo ai guanti da portiere: ci sono gli estremi difensori che hanno come unico obiettivo quello di sentirsi liberi da qualunque tipo di ingombro, per cui il guanto deve essere un fido migliore amico di quelli che sono di poche parole ma di cui ci si può fidare, tradotto quindi il guanto deve dare la protezione richiesta ma senza quasi farsi sentire all’indosso. All’opposto poi ci sono i portieri che hanno bisogno di sentirsi sempre protetti, hanno bisogno cioè che nell’arco della partita il guanto faccia sempre sentire la sua presenza, seppur un po’ più ingombrante, perché dia quella sensazione che permetta al portiere di potersi esibire in qualsiasi acrobazia sapendo che tanto ci sarà sempre qualcuno a proteggerlo.
Detto questo, tu portiere che ci leggi, a quale categoria appartieni? A quella che vuole sentirsi libero di volare dimenticandoti di ciò che indossi o a quella che può far tutto ma ha bisogno di sentirsi sempre addosso quella calda sensazione di protezione? In ogni caso non preoccuparti, noi di GL Sport abbiamo la soluzione adatta a te sia che tu appartenga all’una o all’altra categoria.
Dopo anni di ricerche, infatti, abbiamo sintetizzato i due bisogni principali dei portieri di oggi e ne abbiamo creato due modelli perfetti per le diverse abitudini, perché essendo il nostro core business le protezioni per sportivi ci sembrava naturale prima o poi atterrare nel mondo delle protezioni delle mani per gli atleti che forse le utilizzano di più in assoluto.
Dalle officine GL Sport sono quindi nati i Madness, pensati per i portieri del primo tipo, e i Blackstar 2.0, quelli ultraresistenti ideali per i secondi.
Ti abbiamo incuriosito? Bene, andiamo allora ad approfondire nel dettaglio i due modelli.
MADNESS
Il Madness è il guanto ultraleggero perché, grazie ai tanti dettagli tecnici, risulta aderente alla calzata e avvolgente, il tutto condensato in un peso assolutamente irrilevante.
Il palmo monta lattice tedesco contact grip pro da 4 millimetri che consente la massima presa in ogni condizione climatico e su ogni terreno.
Il taglio è di ultima generazione, un ibrido RAN (roll air negative) con l’aggiunta di lattice ad avvolgere l’indice e il mignolo per ampliare l’area di presa. Gli inserti in mash tra le dita consentono di avere una forte traspirabilità. All’interno del palmo, grazie alla tecnologia SGS (silicone gel system) la mano aderisce perfettamente all’interno del guanto. Inoltre, questo dettaglio contribuisce ad aumentarne aderenza e ammortizzazione in fase di presa.
Il corpo è ricavato da un unico foglio di Breathprene, innovativo materiale sintetico molto più leggero del classico neoprene.
La shock zone è in silicone gel 3D iniettato singolarmente su ogni dito. Questa soluzione è stata studiata appositamente per ammortizzare gli impatti nelle respinte di pugno. Sempre nella zona punch sono inseriti una banda di silicone stampato per stabilizzare il guanto, dotata di piccoli fori per aumentarne la traspirabilità. Gli stessi inserti vengono riproposti sulle dite medio e anulare per la stessa ragione di stabilità.
Arriviamo ora al polsino, che è un’altra rivoluzione del guanto poiché è rende possibile l’utilizzo del Madness in tre modi differenti:
- senza alcuna chiusura
- con chiusura con banda elastica a doppio velcro
- con un polsino in lattice.
Tutti i polsini sono removibili, intercambiabili ed inclusi nella confezione. E ovviamente in qualunque modo decidessi di indossare il guanto, questo ti darebbe in ogni caso un’aderenza assoluta.
Infine, il Madness ha un comodo pullup per agevolare la calzata.
Dei Madness è stata pensata nei minimi dettagli persino la confezione dentro alla quale vengono venduti! Sì, perché essa è traspirante grazie alla grossa retina anteriore ed inoltre è particolarmente capiente, così da poter essere utilizzata sia per il trasporto dei vostri guanti che comodo beauty o portaoggetti.
Detto questo, andiamo ora a vederli! I Madness li abbiamo creati in due colorazioni differenti, così da dare più possibilità di scelta ai nostri clienti: in bianconero ed in rossonero.
Et voilà! Vi piacciono?


Se non siete ancora sazi di dettagli e spiegazioni tecniche vi lasciamo di seguito il link ad un video nel quale il nostro Product Specialist presenta e spiega fin nei minimi particolari la composizione e le caratteristiche dei Madness, buona visione: https://www.youtube.com/watch?v=Pv1R-z8Dcis
BLACKSTAR 2.0
Se invece pensi che sia la sensazione di protezione (e ovviamente anche la protezione stessa) a fare la differenza allora il Blackstar 2.0 è il guanto che fa’ per te. Questo è il grande classico, ma rivisto in chiave moderna ed evoluta. È adatto a chi cerca un guanto tecnico e protettivo ma al tempo stesso comodo e avvolgente. La sensazione di sicurezza è quella che più di tutte emerge dal suo indosso.
Il Blackstar 2.0 è disponibile sia con stecche estraibili che senza (nel senso che all’interno della confezione le stecche sono presenti e si possono inserire e rimuovere senza alcuna difficoltà), per poter essere universalmente apprezzato da chi cerca un guanto studiato sin nei minimi particolari.
Il palmo monta lattice tedesco contact grip pro da 4 millimetri, perfetto per avere la migliore aderenza in ogni condizione e su ogni terreno.
Il taglio è ibrido, per permettere comodità senza andare a ridurre la sensibilità delle dita.
Il corpo è in neoprene e il lattice del dorso è il consolidato durasoft, morbido e ad alta resistenza all’abrasione.
La shock zone è in gomma 3D, ottima nell’ ammortizzare gli impatti nelle respinte di pugno.
Sul pollice è stato applicato un inserto in materiale assorbente e traspirante, comodo in inverno per asciugarsi il naso o in estate per il sudore.
Il polsino è stato completamente rivisitato, è dotato di chiusura elastica a doppio velcro e ha un comodo pullup per agevolare la calzata.
Andiamo ora a vederlo! Anche per questo modello abbiamo deciso di creare una linea a due colori, in modo da permettere ad ogni portiere di poter esprimere tutta la sua creatività e scegliere il suo preferito. E’ quindi disponibile la versione in giallonero e quella in neroblu. Vi piacciono?


Anche in questo caso vi lasciamo di seguito il link ad un video nel quale il nostro Product Specialist presenta nei dettagli la composizione e le caratteristiche dei Blackstar 2.0, buona visione: https://youtu.be/7jy3WEX9PbU
Se queste appena presentate sono soluzioni che ti possono interessare puoi procedere all’acquisto direttamente dal nostro sito (https://shop.glsport.eu/categoria-prodotto/guanti-da-portiere/ ) oppure scrivere su WhatsApp al numero 3791921334 o mandare una mail a: matteo.mori@glsport.eu
Ti aspettiamo e siamo curiosi di sapere che tipo di portiere sei per capire chi vincerà la battaglia finale tra i Madness e i Blackstar 2.0!