Scarpe GL Sport. L’eccezione è la regola

Ormai lo avrete capito, le scarpe GL Sport nascono con un obiettivo ben chiaro: andare contro le tendenze dell’industria moderna incentrata esclusivamente nell’estetica ed abbracciare in tutto e per tutto il comfort. Per noi, infatti, un calciatore in campo deve riuscire a dare il meglio di sé fastidi di vario tipo e perché questo accada necessita di una scarpa che lo accompagni senza farsi sentire e che al limite gli dia una spinta in più, non certo un freno. D’altronde come non serve a nulla avere un bellissimo SUV in città se poi non lo riesci a parcheggiare e ti è di intralcio, lo stesso discorso vale per le scarpe. Ma come traduciamo in GL Sport questo bisogno?

Abbiamo studiato tanto per migliorarci e offrirvi un prodotto sempre migliore, per anni la nostra unica vision è stata quella di creare artigianalmente calzature sportive su misura, singolo caso per singolo caso, perché ogni cliente è diverso dall’altro e necessita di una particolare “casa” per i suoi piedi. Negli ultimi mesi poi abbiamo deciso di dare un’evoluzione a questa filosofia e questa si è tradotta nella Calciometrica: una scarpa prodotta sì in serie, ma sempre artigianalmente a mano, un modo per dare un prodotto che rappresenta il nostro modo di essere in pronta consegna ma senza snaturare i concetti con i quali siamo nati (se ti interessa approfondire questo argomento ti consiglio la seguente lettura: https://www.glsport.eu/calciometrica-la-fine-dei-tuoi-problemi/ ).

Detto questo però, nonostante la creazione di Calciometrica, siamo rimasti consapevoli che ogni piede è diverso dall’altro e ogni atleta ha le proprie abitudini, quindi, per quanto Calciometrica sia un prodotto eccellente, ci saranno sempre determinati casi nei quali neanche essa riuscirà a soddisfarne completamente i requisiti. È per questo che nonostante tutto noi non abbiamo mai smesso di produrre calzature su misura, perché abbiamo approcciato questo mercato con la concezione che l’eccezione fosse la regola, che ogni cliente non fosse soltanto un numero ma un atleta con delle caratteristiche tutte sue e da trattare coi guanti. Siamo nati con questa filosofia e non abbandoneremo mai questa strada, per quanto sempre in salita e più faticosa rispetto ad altre “scorciatoie”.

Per dimostrarvi tutte queste belle parole che vi stiamo scrivendo, vi portiamo a testimonianza cinque richieste particolari che ci sono capitate solo nell’ultimo mese e a cui i nostri tecnici ortopedici sono riusciti a trovare una soluzione ottimale.

Ready? Go!

Nel primo caso il calciatore in questione è un ragazzo che soffre di tallonite e che non si trova bene con le tomaie troppo morbide, la Calciometrica avrebbe ovviato al problema della tallonite, siccome al suo interno è presente lo spazio per inserire un plantare ortopedico che contrasti il fastidio, ma non a quello della pelle troppo morbida, siccome è fatta in morbidissimo vitello. Quindi i tecnici hanno creato una scarpa in pelle sintetica di una bellissima trama color carbonio, lasciando al suo interno lo spazio necessario per inserire un plantare ortopedico utile a contrastare il fastidio dovuto alla tallonite. Da notare inoltre le finiture molto particolari in color oro.

Et voilà!

 

 

 

Passiamo ora ad una di quelle situazioni in cui non si vorrebbe mai incorrere, come i problemi legati ad un incidente. In seguito ad un grave e sfortunato episodio, questo ragazzo è stato costretto ad affrontare una serie di interventi chirurgici che fortunatamente gli hanno permesso di poter essere nuovamente abile all’attività sportiva, con lo scotto però di avere un accorciamento di una gamba di ben 2,5 centimetri…

Esatto! Ben 2,5 centimetri!! Ovviamente nessun rialzo dell’importanza di 2,5 centimetri sta in una “normale” scarpa da calcio. Di conseguenza abbiamo creato ad hoc un paio di scarpini in cui l’ingombro del rialzo interno dell’altezza necessaria fosse già considerato, in modo quindi che il piede non scalzasse durante la corsa.

 

 

 

Passiamo ora al problema di numerazione opposta rispetto al caso precedente. La numerazione attuale della Calciometrica va dal numero 39 al 46, quindi come non si può avere subito in numeri troppo grandi non si può nemmeno averla in pronta consegna in numeri troppo bassi. Il cliente in questione è un ragazzino che avrebbe tanto voluto una Calciometrica ma non aveva il piede abbastanza cresciuto per indossare la numerazione minima, quindi? Semplice, gli abbiamo creato una “Calciometrica su misura” dell’esatta grandezza dei suoi piedi e, intanto che c’eravamo, anche personalizzata, come potete vedere dalle iniziali nella zona del tallone e dai lacci di colore bianco. A voi

 

 

 

Passiamo ora alla questione delle richieste di scarpe con suola diversa rispetto a quella a 13 tacchetti e misti, questione a cui la Calciometrica a volte non può porre rimedio per forza di cose (nasce infatti con suola a tacchetti misti plastica e ferro con al suo interno i ricambi per farla diventare una perfetta 13 tacchetti). Il cliente, infatti, ha voluto delle scarpe da usare solo ed esclusivamente sui terreni sintetici. È stato quindi accontentato con un modello total black in pelle di vitello poggiante su una suola a tacchettini tondi e molto bassi da outdoor. Vi piacciono?

 

 

 

Ultimo, ma non certo per importanza, un nostro fedelissimo cliente che negli anni non ci ha mai abbandonato. Lui soffre di morbo di Haglund e gli serviva una scarpa tagliata sul retropiede per renderla morbidissima e quindi che non provocasse dolore dovuto allo sfregamento del piede durante la corsa: la nostra specialità! La Calciometrica sarebbe stata adattissima ma si sa, le abitudini sono dure a morire e quindi come tutti gli anni si è fatto preparare due paia di GL2 total black e senza cuciture sulla tomaia: un paio con suola a 13 tacchetti per i campi duri e un paio con suola a tacchetti misti per quelli più morbidi e bagnati.

 

 

Ed ecco a voi la squadra al completo!

 

 

Vi piacciono questi scarpini? Soffrite di particolari problemi ai piedi che non vi permettono di dare il massimo sul terreno di gioco ma non sacrifichereste mai l’estetica “dell’attrezzo”? Oppure non avete nessun tipo di problemi con le calzature “standard” ma semplicemente cercate in una scarpa da calcio cercate il comfort assoluto e vi piacciono questi modelli?

Bene, in questo caso potete mandare una mail a: matteo.mori@glsport.eu o scrivere su WhatsApp al numero: 3791921334. Con l’aiuto di tecnici altamente qualificati nel campo delle calzature sportive troverai sicuramente la soluzione perfetta per te. Intanto, se vuoi dare un’occhiata a qualche nostra creazione ti consigliamo di fare un giro sulla sezione dedicata del nostro sito (https://shop.glsport.eu/categoria-prodotto/scarpe/) o sulla nostra pagina Instagram @gl_sport_official

Ti aspettiamo!

 

 

 


STAI CERCANDO SCARPE DA CALCIO PIÙ COMODE?

Chiedici maggiori informazioni sulle nostre scarpe artigianali