C’è chi lo aspetta tutto l’anno con impazienza e agitazione e invece chi teme il suo arrivo, chi non vede l’ora che sia il momento di riunirsi attorno ad una tavola con tutta la famiglia e chi invece è spaventato dal pensiero di tutti i regali che dovrà fare. Avevate già capito addirittura ben prima che iniziassi a scrivere, vero? Però il dato certo è questo, è ufficialmente iniziato il periodo del Natale: giorni di feste, reunion, auguri, mangiate e ovviamente sì, di regali…
I rapporti che le persone hanno con i regali si dividono in due semplicissime categorie: ci sono quelle che amano sbizzarrirsi nello scegliere regali originali per tutte le persone più care che hanno attorno e che adorano stupire, ma c’è anche chi ha meno fantasia di quelli della prima categoria da arrivare a vedere il momento dei regali come un vero supplizio, ogni anno la stessa storia: cosa vi inventerete quest’anno per non fare un regalo visto e rivisto un milione di volte?
D’altronde la cosa che hanno in comune entrambe le categorie descritte è la seguente, piacciano o non piacciano i regali da fare a Natale toccano a TUTTI! Che fare quindi per non cadere in brutte figure davanti ai vostri cari nel fatidico momento che avviene dopo la cena della Vigilia, quando tutti vi riunirete attorno ad un meraviglioso albero luccicante a scartare sgargianti pacchetti colorati?
Se posso permettermi di darvi un’opinione personale, sia che dopo aver letto questo articolo decidiate di acquistare da noi o meno, a Natale (in particolar modo) nei regali ci va messo un po’ di se stessi e del rapporto che si ha con la persona a cui si vuole donare qualcosa. Diciamo la verità, non piacciono a nessuno i regali fatti con lo stampino, tutti uguali e di cui in questo periodo ne girano migliaia. Se non ci si mette un po’ di sé stessi chi riceve penserà (per senza dirvelo) esattamente quello che ho appena scritto, ovvero: “Questo qui mi ha regalato questa cosa proprio perché era costretto e io in questi giorni devo essere stato un peso per lui…”
Quindi davvero, il mio consiglio è che siccome il bello del Natale è riunirsi con le persone e cercare di ritrovare un po’ quel tempo da condividere che negli altri periodi dell’anno non si trova, cercate di celebrare questo tempo con regali in cui ci avete messo qualcosa di voi. Vedrete, vincerete in partenza e vi darà davvero soddisfazione, altro che perdita di tempo.
Detto questo, provo ora a “vendervi” (è esattamente così ma noi ci crediamo davvero) la nostra idea regalo, però il punto focale è questo: noi vi diamo un’idea ma che per attuarla non basta inserire i dati della carta di credito, dovete anche metterci un po’ di voi stessi e un pizzico di fantasia, proprio come vi scrivevo nei paragrafi precedenti.
Noi di GL Sport abbiamo due prodotti che, oltre che essere eccezionali, sono anche personalizzabili e quindi non creati con lo stampino ma che anzi possono diventare unici e inimitabili: i parastinchi e i guanti da portiere.
Se hai un figlio, un nipote, un amico o un familiare che gioca a calcio prova a farci un pensiero. Sui parastinchi ci puoi inserire qualunque cosa della persona che li riceverà: la squadra del cuore, gli affetti, le passioni, le immagini di gioco a cui è più affezionato, ecc. Un parastinco può diventare una storia da raccontare e che il destinatario si porterà addosso ogni volta che scenderà in campo, sembra solo un gioco ma non è anche molto solenne come idea? Però è un regalo in cui dovresti metterci del tuo, perché noi sì, certamente abbiamo artigiani in grado di crearli in una maniera unica e grafici in grado di aiutarti nel progettarli, ma nessuno di noi sa cosa rende speciali come persone i possibili destinatari del regalo e perciò sarai tu stesso fondamentale e decisivo nella loro ideazione. Questo è un aspetto che fa la differenza e che sicuramente sarà riconosciuto nel fatidico momento dello scarto dei regali.

Lo stesso discorso vale per i guanti, gli attrezzi fondamentali dei portieri. Possono essere prodotti in serie e uguali per tutti ed avranno un valore, ma personalizzati con nomi o piccole immagini ne assumeranno tutt’altro: il valore dell’unicità.

Noi in queste righe abbiamo provato a suggerirti qualche idea da mettere sotto l’albero, qualche suggerimento diverso dal solito, ma ora tocca a te! Il tempo stringe e il 24 dicembre si avvicina, ma se ti sbrighi sei ancora in tempo siccome ci occorrono solo 3 o 4 giorni per far diventare realtà la tua idea e spedirtela direttamente a casa. Valuta tu! Qui sotto ti metto qualche reazione di alcuni nostri clienti che hanno avuto questa idea regalo nei giorni scorsi, il risultato sembra buono, no?


In chiusura provo a darti qualche spunto se non sei ancora del tutto convinto e vuoi approfondire entrambi i prodotti che GL Sport consiglia per questo Natale:
- Riguardo ai parastinchi personalizzati, ti invito a dare un’occhiata a questa lettura tra parentesi (https://www.glsport.eu/top-flex-11-gl-sport-novembre-2022/ ) per tutti i dettagli tecnici del prodotto e per vedere qualche idea creativa su come personalizzarli (oppure visita il nostro profilo Instagram @gl_sport_official ). Altrimenti se per la Vigilia hai già deciso di lasciare a bocca aperta tutti puoi procedere all’acquisto direttamente dal nostro sito https://shop.glsport.eu/parastinchi/ nel quale potrai direttamente personalizzarteli e farteli arrivare a casa. Se invece per creare un paio di parastinchi indimenticabile preferisci essere aiutato da un professionista puoi contattare direttamente Matteo su WhatsApp o telefonicamente al numero +39 379 1921334, oppure via mail all’indirizzo matteo.mori@glsport.eu . Vedrai, spiegagli bene la tua idea e insieme creerete qualcosa che verrà ricordato!
- Riguardo invece ai guanti da portiere invece, ti invito a dare un’occhiata a questa lettura tra parentesi (https://www.glsport.eu/madness-vs-blackstar-2-0-endgame/ ) per tutti i dettagli tecnici dei nostri modelli. Se invece hai già deciso di procedere all’acquisto puoi procedere direttamente dal nostro sito https://shop.glsport.eu/categoria-prodotto/guanti-da-portiere/. Nel caso invece avessi dubbi o necessità di chiarimenti puoi sempre contattare Matteo su WhatsApp o telefonicamente al numero +39 379 1921334 oppure via mail all’indirizzo matteo.mori@glsport.eu , anche in questo caso vedrai che ti aiuterà a trovare la soluzione migliore che cerchi da mettere sotto l’albero.
Come scrivevo prima, noi il nostro l’abbiamo fatto, ora tocca a te decidere se la sera del 24 vuoi stupire tutti e lasciare un ricordo indimenticabile ad una persona cara. Ma in ogni caso ti ripeto, che tu acquisti o no da noi il consiglio è lo stesso di prima, non regalare tanto per regalare, ma fallo solo mettendo un po’ di te stesso in quello che sceglierai.
Arrivati fin qui cogliamo l’occasione di augurarvi di passare un fantastico Natale vicino ai vostri cari, che sia con o senza i prodotti GL SPORT l’importante è stare bene insieme! Ci sentiamo più avanti.
Il team di GL SPORT