Cambia l’anno ma non la nostra produzione di parastinchi personalizzati, perciò eccoci puntuali ad una nuova puntata di Top (Flex) 11! Il primo mese di questo 2023 è stato ricco di richieste dal mondo dei calciatori: le stagioni sportive sono infatti ripartite dopo la sosta invernale (piuttosto breve per i dilettanti e insolitamente lunghissima causa Mondiali per i professionisti) e i suoi protagonisti ne hanno approfittato per crearsi delle nuove super protezioni che li accompagneranno in ogni partita fino a fine stagione (e ovviamente anche per le successive).
Rieccoci quindi al nostro appuntamento fisso con la rubrica GL SPORT sui migliori parastinchi divisi per categoria e creati nel mese appena trascorso. Prima di passare alla “formazione tipo” dei migliori parastinchi personalizzati fatti, cerchiamo di fare la solita introduzione generale sulle nostre protezioni, così da poter dare anche qualche dettaglio tecnico. Innanzitutto, la nostra vision è che questo tipo di prodotto debba risultare un giusto mix tra tre parametri, quali:
- il parastinco deve essere resistente, perché protegge una zona anatomica molto sensibile e allo stesso tempo molto sollecitata all’interno di una partita;
- assolutamente leggero, perché non deve dare nessun tipo di fastidio durante il gioco. A noi piace paragonarlo ad un angelo custodeperché deve essere in grado di vegliare attentamente sull’atleta senza però farsi in alcun modo sentire. Deve essere come se non ci fosse;
- customizzato, il parastinco deve essere personale e, come ogni prodotto, saziare l’occhio che vuole sempre la sua parte.
Ovviamente per soddisfare queste condizioni il parastinco deve avere caratteristiche tecniche molto particolari, partiamo dal materiale: i modelli top di gamma scelti dai professionisti sono rigorosamente in fibra di carbonio, un componente che al giorno d’oggi viene utilizzato nei più disparati settori produttivi in cui siano richieste ottime proprietà meccaniche.
Tra i materiali strutturali la fibra di carbonio possiede le più alte proprietà meccaniche specifiche: in parole povere, i manufatti in fibra di carbonio sono caratterizzati da elevata resistenza e leggerezza, oltre che da un’accattivante resa estetica data dalla celebre “trama”.
Sebbene il complesso e dispendioso processo produttivo renda la fibra di carbonio un materiale d’èlite, numerosi prodotti (come protezioni sportive, tutori, protesi), non possono prescindere dal suo utilizzo per ottenere le migliori prestazioni.
Per tutti questi motivi GL Sport ha scelto la fibra di carbonio come materiale principe delle proprie lavorazioni: le protezioni sportive realizzate con questo materiale garantiscono all’atleta un elevato livello di protezione abbinato ad un modestissimo incremento di ingombro e peso, tutte caratteristiche non raggiungibili da qualsiasi altro materiale attualmente in uso.
La fibra di carbonio però non è l’unico materiale che noi di GL Sport abbiamo scelto per creare le nostre (e future vostre) armature. Dopo anni di ricerche abbiamo valutato come la fibra di vetro sia anch’essa un ottimo materiale da utilizzare per difendere le proprie gambe durante le più accese battaglie calcistiche, praticamente il fratello minore della fibra di carbonio. È sempre un materiale composito ed è comunque in grado di offrire una protezione molto più alta dei comuni parastinchi in plastica. Semplicemente non arriva alle incredibili performance del carbonio, ma se si vuole partire con un livello protettivo di gran lunga superiore alla plastica per iniziare ad entrare nel mondo della fibra, beh, è sicuramente la strada giusta.
Detto tutto questo, possiamo tranquillamente affermare che scegliere i parastinchi GL Sport significa scegliere un prodotto che non andrà a inficiare per nulla sul livello della prestazione sportiva, perché, che sia in fibra di carbonio o di vetro, è talmente leggero che ci si dimentica di averlo addosso (oltre a questo possiede una forma anatomica che garantisce una perfetta aderenza sullo stinco senza bisogno di essere tenuto attaccato da scomodi lacci con gli strappi). Significa inoltre scegliere un prodotto con cui sentirsi davvero al sicuro da qualunque tipo di urto o contrasto, questo perché le nostre fibre hanno una tenuta infinitamente migliore dei prodotti in plastica che si trovano normalmente sul mercato. In ultimo (ma non per importanza) chi sceglie i nostri parastinchi non si vuole uniformare alla massa e anzi, vuole un prodotto che sia creato unicamente per lui e per nessun altro, personalizzato ad hoc sulla sua personalità. Facendo così ogni domenica porterà sul campo da gioco le sue emozioni e le sue passioni e da loro si farà proteggere.
Bene! Entrati nel tema con questo veloce cappello introduttivo, andiamo ora a rinfrescarvi rapidamente le regole del gioco, che non fa mai male: la “squadra” di parastinchi viene schierata con il modulo 4-3-3 ai quali ruoli della formazione saranno associati i nostri modelli di parastinchi. Cosa significa? Che a difendere la porta ci sarà un GLASS, i 4 difensori a protezione del portiere saranno GLASS FLEX, in mezzo al campo a dirigere il gioco toccherà ai TOP e, dulcis in fundo, davanti a capitalizzare il lavoro della squadra ecco i modelli di punta: i TOP FLEX.
Ecco finalmente a voi la Top 11 di gennaio 2023, chissà che non vi troviate all’interno proprio il vostro paio acquistato di recente…
All’interno poi i più attenti potranno notare la presenza di coppe europee e richiami al prossimo match della Nazionale Italiana!

Alla prossima!
Se anche tu desideri giocare come i grandi campioni e vuoi creare un design personalizzato da top player contattaci attraverso il form sottostante o attraverso WhatsApp .
