Eccoci agli sgoccioli di questa appassionante stagione calcistica, maggio si avvia alla conclusione del suo corso e proprio mentre scrivo queste righe i principali campionati nazionali hanno appena giocato l’ultima giornata decretando vincitori e sconfitti. Finite le stagioni sul campo, dunque, anche noi di GL Sport chiudiamo con l’ultima puntata della nostra rubrica mensile Top (Flex) 11 prima della pausa estiva, con un’accurata selezione dei nostri lavori fatti durante il mese di maggio per garantire a tutti i calciatori professionisti, dilettanti e ragazzi, dei parastinchi che rappresentino un’unione perfetta tra protezione e loro gusti personali. Siete curiosi?
Per fare un po’ di introduzione su cos’è stato maggio per i nostri parastinchi artigianali: come scrivevo lo scorso mese (se vuoi dare un’occhiata: https://www.glsport.eu/top-flex-11-gl-sport-aprile-2022/ ) maggio è stato il mese dei verdetti calcistici, a cui però la maggior parte dei nostri clienti è voluta arrivare pronta facendosi realizzare i loro fidi compagni di gioco già dal mese di aprile. E allora come mai, vi chiederete, acquistare un paio di parastinchi personalizzati proprio a maggio? Quando la stagione è agli sgoccioli e le partite praticamente finite. Perché non aspettare l’estate e farlo direttamente ad agosto/settembre quando riinizia la nuova stagione? Perché in fondo è anche questo il bello del calcio. Come finisce un’annata si riazzera tutto e, giusto il tempo di riposarsi uno o due mesi, si ricomincia più carichi che mai una nuova stagione incerta e tutta da scrivere.
Possiamo dirvi che i motivi sono molteplici, ma per essere un filo più sintetici ho deciso di esporvene due principali: uno che riguarda i giovani calciatori ed uno che riguarda i professionisti.
Il periodo a cavallo tra maggio e giugno per i ragazzi è il momento delle comunioni e delle cresime, eventi certamente fondamentali della loro vita e che difficilmente dimenticheranno. Momenti che, per dirla tutta, necessitano di un regalo speciale che difficilmente dimenticheranno. E’ questo che devono aver pensato i nostri amati clienti che a maggio ci hanno letteralmente invaso di urgentissimi ordini di parastinchi personalizzati pensati come regalo di comunione e cresima. Il perché è presto detto. I parastinchi personalizzati sono un’idea originale, assolutamente personale perché ogni pezzo è completamente diverso dall’altro e si associa perfettamente all’idea dell’unicità del momento di celebrazione religiosa di tale portata nella vita di un ragazzo. L’anno prossimo vorrete lasciare a bocca aperta vostro figlio o il vostro nipote? Perché allora non ci fate un pensiero?
Il secondo motivo invece riguarda i calciatori professionisti. Questi non hanno fatto troppe richieste di parastinchi classici perché come per tutti la stagione ormai volgeva al termine, ma all’orizzonte si presentava nitidamente un’altra rassegna calcistica che non li ha lasciati indifferenti: la UEFA Nations League (a cui si aggiunge anche la “Finalissima” tra Italia e Argentina nella magica cornice londinese di Wembley). Tutte le più importanti nazionali europee, infatti, visto lo slittamento dei Mondiali a novembre invece del classico giugno, si ritrovano tra pochissimi giorni per darsi battaglia in questa sempre più rinomata competizione e alcuni di loro hanno scelto di onorarla al meglio con dei parastinchi personalizzati creati apposta per l’occasione. Vediamo se nel nostro 11 selezionato riconoscete qualche volto particolarmente familiare…
Per non dilungarmi troppo, per tutte le informazioni riguardanti le caratteristiche tecniche dei parastinchi che con passione creiamo ogni giorno vi lascio ancora una volta alla nostra Top (Flex) 11 dello scorso mese in cui è presente un focus su questo argomento (https://www.glsport.eu/top-flex-11-gl-sport-aprile-2022/) ed ora proseguo subito con lo spiegare rapidamente le regole del gioco: anche questo mese la squadra è schierata con il modulo 4-3-3 ai quali ruoli della formazione saranno associati i nostri modelli di parastinchi. Cosa significa? Che a difendere la porta ci sarà un GLASS, i 4 difensori a protezione del portiere saranno GLASS FLEX, in mezzo al campo a dirigere il gioco toccherà ai TOP e, dulcis in fundo, davanti a capitalizzare il lavoro della squadra ecco i modelli di punta: i TOP FLEX.

A questo punto non ci resta che presentarvi la Top (Flex) 11 del mese di maggio e nel fare ciò, amici calciatori, vi auguriamo di trascorrere un sereno giugno volto a ricaricare le batterie con l’obiettivo di tornare ai ritiri di luglio più carichi che mai per la prossima stagione che si preannuncia bollente. Noi di GL Sport interromperemo la rubrica per prenderci una piccola pausa pure noi e torneremo da luglio per accompagnarvi al meglio in tutte le vostre “battaglie” sportive sui rettangoli verdi di tutto il mondo. A voi l’11 titolare!
