Nuovo sport ma vecchie abitudini per i nostri tecnici ortopedici GL Sport, perché? Perché negli anni pensavano di avere creato protezioni da gioco per qualunque tipo di sport e invece nei giorni scorsi è arrivata un’altra notevole sfida: il softball. Il tutto per una richiesta classica di una maschera protettiva per il naso? Assolutamente no, il cliente in questione aveva avuto una frattura in ben due punti della mandibola, una zona ben più rara come rischio infortunio. Ma andiamo con ordine.
La scorsa settimana ci ha contattato Lucrezia Moretti, giovane promessa del Gruppo Oltretorrente Parma e già nell’orbita della Nazionale. La ragazza aveva subito una frattura della mandibola in seguito ad uno scontro di gioco ed aveva assolutamente bisogno di una maschera protettiva della (vasta) area colpita per poter tornare sul diamante in condizione di sicurezza. Proteggere la mandibola però significa dover proteggere anche mento e mandibola controlaterale, per evitare meccanismi di “leva” qualora si dovessero subire urti al volto. Per fare questo occorre una lavorazione lunga e molto dettagliata, quindi, vista anche la vicinanza geografica della ragazza con la nostra sede centrale di Fidenza, si è optato per l’opzione di creare la maschera in due passaggi: è venuta quindi il primo giorno per farsi fare la scansione 3D del volto, così da dare la possibilità ai nostri tecnici di creare lo stampo del suo viso su cui lavorare a 360 gradi, è tornata poi il giorno successivo per la prova di indosso e modifiche di eventuali imperfezioni.
Qui di seguito alcune immagini della lavorazione che avviene per casi di questo tipo. Come potete notare la maschera è stata creata in una bellissima fibra di carbonio a trama blu, a richiamo dei colori della squadra dove gioca Lucrezia.



Dopo qualche rapida modifica a Lucrezia la maschera calzava perfettamente e noi di GL Sport non possiamo che farle un grande in bocca al lupo per il suo veloce (e soprattutto sicuro) rientro in campo.
Questo è stato il risultato finale all’indosso!



Se anche tu hai subito un infortunio al volto e hai bisogno di una mascherina di protezione in fibra di carbonio in tempi ultraveloci puoi contattarci direttamente, saremo lieti di indicarti la strada migliore per poter procedere attraverso l’utilizzo spinto delle tecnologie che abbiamo a disposizione o attraverso le officine partner sparse sul territorio italiano di cui ho parlato.
Perché dovresti scegliere proprio noi se vuoi tornare in campo velocemente e in sicurezza? Se non ti sono bastati i motivi “geografici” che ti ho elencato in precedenza noi di GL Sport siamo la scelta giusta anche perché alle più moderne tecnologie in termini di servizio e precisione siamo in grado di produrre le maschere protettive in fibra di carbonio in tempi record. Questi prodotti, oltre che garantire un eccellente protezione per naso e/o zigomo, sono anche leggerissimi e super maneggevoli, garantendo all’atleta nessun tipo di fastidio che possa abbassare il livello della sua prestazione. Com’è possibile questo? Grazie al processo produttivo, completamente digitale e ultraveloce, senza contatto. La scansione 3D ti fa sembrare al centro di un autentico laboratorio di ricerca, all’interno del quale i nostri tecnici ortopedici rilevano alla perfezione la geometria del tuo volto e attraverso sofisticati sistemi di elaborazione generano uno stampo nel quale isolano la zona infortunata con precisione millimetrica. Solo così, con una maschera che poi rimane perfettamente aderente al volto ovunque tranne che nel punto infortunato, potrai tornare immediatamente sui campi da gioco! Solo avendo la massima visibilità potrai avere la garanzia di avere performance come prima dell’infortunio!
Ricapitolando dunque, se sei interessato a non perdere altro tempo e tornare subito in campo non esitare a contattarci, se invece sei un’officina ortopedica interessata a diventare nostra partner, puoi inviarci direttamente la richiesta.
Ah, dimenticavo, ovviamente la personalizzazione grafica per rendere la tua maschera ancora più accattivante la offriamo noi!