Sicuramente il 15 Maggio avrai avuto modo di vedere il derby Roma-Lazio , o gli highlights della partita.
E sicuramente non sarà passato inosservato Milinkovic-Savic, che ha giocato la partita indossando una maschera di protezione in fibra di carbonio per la protezione del setto nasale.
Bene, quella maschera la abbiamo realizzata noi ed è il risultato della massima espressione tecnologica applicabile a questo prodotto… Ti spiego il perché: da sempre investiamo sulle possibilità che la tecnologia ci può offrire in termini di servizio e precisione.
Dato che c’era una urgenza assoluta per poter far disputare al campione serbo almeno qualche allenamento prima della stracittadina, si è deciso insieme allo staff medico di spingere al massimo le competenze in ambito di ricostruzione 3d, estraendo il file delle geometria del cranio del giocatore direttamente dalla TAC, grazie anche all’aiuto di Zare, leader italiano nel settore dell’additive manufacturing.
In questo modo abbiamo potuto procedere subito col lavoro senza far muovere il sergente fino alla nostra sede. Abbiamo quindi lavorato nella notte per preparare il file CAD e fresare lo stampo nelle nostra sede di Fidenza. Sullo stampo abbiamo terminato tutto il processo produttivo della fibra di carbonio (ad oggi ancora il miglior materiale in termini di spessore e resistenza per poter creare prodotti di protezione) per poter inviare la maschera finita e pronta all’uso direttamente nel corso della mattinata successiva. Il taglio della maschera, dovendo proteggere il setto nasale, è stato concordato in una video call con l ‘equipe medica, in modo che la protezione restasse ben aderente su zigomi e fronte e restasse invece staccata dal naso di circa 3-4 mm, in modo da isolarlo completamente da eventuali colpi.
Milinkovic-Savic ha giocato cosi il derby senza pericolo, ovviamente trattandosi di una partita così importante non poteva mancare la personalizzazione grafica, a tema biancoceleste.
Se anche tu hai subito un infortunio al volto e hai bisogno di una mascherina di protezione in fibra di carbonio in tempi ultraveloci puoi contattarci direttamente, saremo lieti di indicarti la strada migliore per poter procedere attraverso l’utilizzo spinto delle tecnologie che abbiamo a disposizione o attraverso le officine partner sparse sul territorio italiano. Se invece sei un’officina ortopedica interessata a diventare nostro partner, puoi inviarci direttamente la richiesta.