Il 9 febbraio era un tranquillo giovedì pomeriggio nella nostra sede di Fidenza quando, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la telefonata di Andrea, il nostro amico e partner fondatore di Live Onlus (un’associazione benefica a cui alcuni tra i più grandi campioni del mondo dello sport mettono a disposizione il loro materiale utilizzato durante le partite che poi viene piazzato in aste il cui ricavato viene devoluto verso i più bisognosi).
“Pronto Andrea. Che piacere sentirti”
“Ciao! Guarda ho un’emergenza. A Izzo i magazzinieri hanno perso i parastinchi e gli servono assolutamente per giocare domenica a Bologna”
Adesso non ricordo le esatte parole che ha usato ma la conversazione si era aperta più o meno così, con ben pochi convenevoli e diretta verso il punto focale, c’era urgenza assoluta di un paio di parastinchi per Armando Izzo, il tenace difensore del Monza che la domenica sarebbe sceso in campo domenica contro il Bologna allo stadio Dallara.
C’era però qualche problema: i parastinchi in carbonio hanno un tempo medio di produzione di circa una settimana, tempistiche che a volte i nostri tecnici facendo i salti mortali riescono ad abbattere, ma soprattutto per farglieli arrivare in maniera “tradizionale” la spedizione non avrebbe mai fatto in tempo. Che fare?
Innanzitutto per evitare di sprecare tempo prezioso i tecnici si sono messi subito al lavoro sul Top Flex 13 scelto da Izzo, esattamente uguale al paio che gli era stato perso, e in secondo luogo ci è venuta un’idea riguardo la consegna. Al difensore del Monza interessava da un po’ di tempo la possibilità di creare i parastinchi, oltre che personalizzati, proprio su misura: cioè creati appositamente su uno stampo tridimensionale delle proprie gambe ricostruito virtualmente grazie alle più moderne tecnologie digitali (se volete approfondire più nel dettaglio questa pratica vi consigliamo il seguente articolo https://www.glsport.eu/protezioni-su-misura-gl-sport-facciamo-un-riassunto-delle-modalita/ ), in questo modo la calzata risulta veramente eccezionale perché si tratta di parastinchi nati per essere indossati dalla persona che si fa scansionare le gambe. Izzo però non si era ancora fatto fare i parastinchi in questo modo perché non c’era mai stata l’occasione di incontrarsi, fino a quel momento…
Quindi? Beh, quindi abbiamo deciso di prendere due piccioni con una fava, ovvero offrirci di portare direttamente noi al giocatore i parastinchi Top Flex 13 che avrebbe usato domenica e, intanto che eravamo là, di eseguirgli anche una scansione 3D delle gambe, così da potergliene creare, nei giorni successivi, anche un paio completamente su misura.
Dopo aver sentito direttamente il calciatore si è combinato l’appuntamento: sabato verso sera nell’hotel dove il Monza era in ritiro pre partita, infatti la squadra sarebbe scesa in campo di lì a poche ore contro il Bologna.
Arrivati a Bologna, abbiamo incontrato il giocatore gli abbiamo consegnato di persona i parastinchi Top Flex 13 creati in tempo record dai nostri tecnici, come potete vedere in queste foto…
Ma soprattutto ci siamo messi subito al lavoro per fargli la scansione 3D necessaria per costruire sulle forme delle sue gambe dei perfetti parastinchi su misura. Ecco come si fa!
Qui invece come risulta una volta terminata:
Facendo due chiacchiere poi Armando non ha mancato di complimentarsi per i prodotti che i nostri tecnici riescono a creare, cosa che ci ha fatto veramente molto piacere e ci premia del lavoro che facciamo quotidianamente.
Salutato e ringraziato Izzo (che il giorno dopo ha contribuito da titolare alla vittoria per 1-0 della sua squadra sul Bologna) siamo tornati alla nostra base di Fidenza, pronti a metterci al lavoro sul nuovo paio su misura: il giocatore infatti ci aveva mostrato a che altezza della gamba porta abitualmente i parastinchi, di che altezza gli piacciono e qual è la forma che preferisce. Dai suoi input abbiamo creato un paio di parastinchi sempre alti 13 cm ma in forma più anatomica e larga rispetto a quella dei Top Flex. Dopo qualche giorno di lavoro, infatti, il risultato è stato questo. Vi piace?
Un paio di parastinchi in carbonio personalizzati che, oltre che essere leggerissimi e ultraresistenti come tutti i nostri modelli “standard” sono anche nati per appoggiarsi solamente sulle gambe di Armando Izzo.
Se pensi che quella appena presentata possa essere una soluzione adatta a te puoi mandare una mail a: matteo.mori@glsport.eu o scrivere su WhatsApp al numero: 379 1921334. Con l’aiuto di tecnici altamente qualificati nel campo delle protezioni sportive troverai sicuramente la soluzione ideale per tornare in campo in sicurezza, creata ad hoc sul tuo singolo caso. Intanto, se vuoi dare un’occhiata a qualche nostra creazione (che sia su misura come nel caso raccontato in questo articolo ma anche più standard) ti consigliamo di fare un giro sulla sezione dedicata del nostro sito (https://www.glsport.eu/prodotti/#parastinchi-in-carbonio) o sulla nostra pagina Instagram @gl_sport_official.
Se anche tu desideri giocare come i grandi campioni e vuoi creare un design personalizzato da top player contattaci attraverso il form sottostante o attraverso WhatsApp .
