Nelle scorse settimane siamo stati contattati da un ragazzo, che avendo da una vita difficoltà a trovare delle scarpe da calcio comode per il suo piede, ci ha chiesto se potevamo costruirne un paio su misura per lui, in modo che la forma si adattasse perfettamente sul suo piede.
Siamo quindi partiti dalla scansione 3D dei piedi, e proprio questa ci ha consentito di evidenziare che il ragazzo aveva un piede più corto dell’altro di alcuni millimetri.
In fase di scansione abbiamo progettato la calzatura insieme al ragazzo, scegliendo quindi caratteristiche dei materiali, colori e personalizzazione.
Dopodiché è stata modellata al CAD la forma specifica e realizzata con un processo particolare di stampa 3D!
A quel punto si è potuto procedere alla costruzione della sua scarpa su misura! La forma e le caratteristiche dei piedi di questo ragazzo ora restano in archivio nella nostra officina, in modo che ogni qualvolta necessiti di un paio di calzature nuove, disegnate su di lui, basta concordare materiali, modello, tacchetti ecc… e potremo procedere subito alla costruzione della stessa sulla sua forma personale!!!